(USM-Ita) Comprendere la Meditazione Shambhala

Teachers : Acharya Dale Asrael & Acharya Dan Hessey
Price per person: $35
Patron Price: $50

Data: Martedì 15 maggio 2018 
Lunedì 31 dicembre 2018 
Insegnante: Acharya Dale Asrael & Acharya Daniel Hessey
Prezzo per persona: $35
Prezzo per benefattori: $50

Comprendere la Meditazione Shambhala

Questo corso è basato su delle registrazioni video degli Acharya Dale Asrael e Daniel Hessey. E’ un requisito per poter studiare il testo riservato Meditazione Shambhala di Sakyong Mipham Rinpoche. I partecipanti del corso riceveranno la benedizione di autorizzazione, come pure delle linee guida per studiare questo testo semplice ma profondo. 

Il corso consiste di cinque classi, incluso un breve messaggio introduttivo, quattro discorsi degli Acharya e il discorso per educatori sulla Meditazione Shambhala di Sakyong Mipham Rinpoche del gennaio 2016. Ogni classe include dei discorsi video di 30-60 minuti, contemplazioni e/o esercizi. Considerate almeno un’ora o due di tempo per completare ogni classe.

Dopo aver completato questo corso, sarete autorizzati a comprare e studiare il testo.

Gli insegnanti

Acharya Dale Asrael è cresciuta in un sobborgo di Washington, DC, ed ha studiato musica e danza. Dopo aver concluso i suoi studi universitari su film e religioni orientali, si è spostata a Vancouver, Canada nel 1970, dove ha preso il voto di rifugio ed ha sentito dei racconti su un “rivoluzionario giovane lama” che dava insegnamenti su caos e saggezza. Ha fatto il viaggio verso Boulder ed ha incontrato il Vidyadhara nel 1973, partecipando alla prima sessione dell’Istituto Naropa e il primo dathün pubblico al Rocky Mountain Dharma Center nell’estate del 1974. In seguito, ha completato i suoi studi universitari in Educazione ed è diventata un’insegnante di musica alla  British Columbia public schools.

Acharya Asrael ha partecipato al Seminario Vajradhatu nel 1978 e nel 1979 si è trasferita a Boulder, dove ha insegnato musica alla Scuola Vidya di ispirazione buddista, per cinque anni. Si è in seguito spostata a Rocky Mountain Dharma Center ed ha servito a capo di Pratica e Studio dal 1985 fino al 1990. Ogni estate ha insegnato a Seminari a Shambhala Mountain Center. In questo modo ha iniziato a lavorare a stretto contatto con Sakyong Mipham Rinpoche e ha imparare in profondità dalla sua corrente di insegnamenti. 

Ha insegnato quale Core Faculty all’Università di Naropa dal 1992 nel M.A Buddist Studies, Contemplative Education e Counseling ed è una Upadhyaya (ministro buddista). Conduce ritiri di meditazione, dathün, Seminari Sutrayana, Formazioni per Istruttori Ngöndro e altri programmi a livello internazionale. A marzo del 2011 Sakyong Mipham Rinpoche ha nominato Dale, Decana degli istruttori di meditazione, chiedendole di essere responsabile per le attività compassionevoli dell’istruzione di meditazione nel mandala Shambhala. Questo include la formazione, la supervisione, lo sviluppo e il sostegno per il sentiero stesso dell’istruzione di meditazione.

Acharya Daniel Hessey  ha scoperto il dharma nel 1973 attraverso il libro di Trungpa Rinpoche “Meditazione in azione” e si è trasferito a Coda di Tigre (ora Karme Chöling) l’anno seguente. Ha vissuto in comunità Shambhala – Karme Choling, Shambhala Mountain Center e Marpa House – per la gran parte della sua vita adulta. Ha servito quale co-direttore di quello che oggi è conosciuto come Shambhala Mountain Center dal 1985 fino al 1992 e ha servito nel suo Comitato di Direttori per gli ultimi 5 anni. Ha insegnato il dharma Shambhala in maniera estesa negli Stati Uniti, Canada, Messico e Australia. Prima di diventare Acharya, ha servito per due anni quale shastri per Shambhala Mountain Center e Fort Collins.

Acharya Hessey è nel comitato fondatore di The Beanstalk Foundation, un’organizzazione non-profit che si dedica nel sostegno di imprenditori sociali basati a Denver, Colorado. Durante gli ultimi dieci anni ha tradotto l’Yijing (I Ching) dal cinese all’inglese sotto la direzione di Eva Wong. Nel suo tempo libero suona arrangiamenti jazz con la sua chitarra. E’ attualmente impiegato quale funzionario per un istituto di credito a Boulder Colorado ed è il padre fiero di sua figlia Emma, che sta frequentando la scuola superiore. 

Quando si incontrano le classi?

Questo corso è asincrono. Puoi visionare i discorsi registrati e completare il corso come meglio ti conviene e al tuo ritmo. 

Da notareLe iscrizioni individuali sono necessarie anche se partecipi con altre persone nel vostro gruppo o centro. 

Prerequisiti: Autorizzazione quale Guida Shambhala, Istruttore di Meditazione o Assistant Director. 

Quota di iscrizione: $35. Richieste per sconti di  25% o 50% devono essere richieste usando il link proprio sotto il pulsante di “Register Now” (qui sotto). Per ulteriori sconti o borse di studio, per favore scrivete a  [email protected].

DA NOTARE: I prezzi sono in dollari americani. Richiedi uno sconto prima di iscriverti per permettere l’applicazione delle riduzioni a causa della valuta o di altri sconti.

Richiedi uno sconto

Please log in to check your authorization